I colori in pubblicità

 

I colori ci trasmettono emozioni, sensazioni e ricordi. L’utilizzo dei colori in pubblicità ha il compito di sollecitare i circuiti memoriali ed attrattivi.

Cosa significa il giallo? E’ il colore dell’ ottimismo, evoca allegria e stimola la mente. E’ il simbolo del pensiero creativo e dell’intelligenza.

Cosa significa il nero? Prepotente ed autorevole. E’ il colore della potenza ma anche dell’eleganza e della sensualità.

Cosa significa il bianco? Pulito, puro e innocente. E’ il colore simbolo della nascita.

Cosa significa il verde? Rilassante. E’ il secondo colore più diffuso del pianeta dopo il blù. E’ il simbolo della vita e della crescita.

Cosa significa il blu? Evoca fiducia, armonia, ordine, calma, lealtà. Comunica un’imagine positiva e solida.

Cosa significa il rosso? Esprime potere, calore, amore, passione e gioia. Ha un effetto stimolante e comunica coraggio.

Cosa significa il marrone? Stabilità, comfort e affidabilità.

Cosa significa il viola? Regalità e classe, evoca nostalgia.

Cosa significa il fucsia? Cordialità e grazia.

Cosa significa l’arancione? Estroverso. Felicità, energia e allegria. E’ il colore del divertimento.

Cosa significa l’azzurro? Comunica libertà. E voglia di fare.

graphicdesign_01

By RIMA STUDIO GRAFICO P.IVA 02187050394 | Copyright © 2015 All rights reserved!

Free delivery on orders over $99.00

icon_truck-50x50

Place any HTML here

  COUPON SCONTO SITO WEB

icon_heart-50x50

Vieni a trovarci

icon_map-50x50

Seguici su Facebook

facebook