Usare i social network per cercare clienti.

Devi crearti una pagina aziendale su Facebook che offre la possibilità di creare un gruppo realmente interessato a ciò che vendi in un tempo molto breve: questi possono diventare acquirenti e veicolare le vostre promozioni. L’abilità sta nel scegliere il giusto target: se hai un budget consistente è meglio chiedere una consulenza ad un esperto di web marketing per non bruciare ciò che investi.

Omaggi, sconti, promo.

Il primo degli step a costo zero. Quando un nuovo cliente giunge sul tuo sito e-commerce devi catturare la sua attenzione in poche secondi. Individua un’area che sia sempre visibile in ogni parte del tuo negozio online, in modo tale che ovunque si trovi il nuovo visitatore possa sempre visualizzare quest’area.

Le recensioni dei tuoi clienti contano.

Il tuo e-commerce vive degli acquisti dei tuoi clienti. Quale migliore pubblicità di un cliente che racconta di quanto è soddisfatto del suo acquisto? Un nuovo visitatore che giunge sul tuo sito sarà rassicurato dal fatto che chi ha già acquistato garantisce ai nuovi arrivati che si tratta di un sito affidabile, dove acquistare in sicurezza prodotti che corrispondo a ciò che è esposto. E’ fondamentale creare uno spazio che racchiuda le recensioni dei clienti che hanno acquistato. I clienti sono poco propensi a esprimere giudizi sugli acquisti dunque quando comunichi la spedizione chiedigli di esprimere un’opinione una volta ricevuto il pacco.

La newsletter.

L’email con lo scopo di fidelizzare il nuovo cliente. Una volta fatto l’acquisto, il tuo cliente potrebbe non ricordare il nome del tuo negozio. Il modo migliore per ricordare al cliente chi sei è inviargli un promemoria ogni tanto. Invia promozioni, comunicazioni sull’arrivo di nuovi prodotti e tutto ciò che per lui può essere interessante attraverso le email. Non inviargli un’email al giorno e nemmeno una a settimana: ti chiederà di essere cancellato o semplicemente ignorerà i tuoi messaggi. Poche email ma che colpiscano sono più utili di decine di email.

 

SOCIAL

By RIMA STUDIO GRAFICO P.IVA 02187050394 | Copyright © 2015 All rights reserved!

Free delivery on orders over $99.00

icon_truck-50x50

Place any HTML here

  COUPON SCONTO SITO WEB

icon_heart-50x50

Vieni a trovarci

icon_map-50x50

Seguici su Facebook

facebook